Salzburg Biking on Facebook

Deutsch  English      Startseite Impressum AGB Sitemap Partnerhotels Angebote_Packages Testimonials Kontakt  

Giri nel Salisburghese

Cari amici italiani, La Salzburgbiking non è solo un noleggio moto: noi interpretiamo il grande fascino della moto anche come simbiosi con la natura, la cultura e l’arte culinaria e quindi del buon gusto. Per questo offriamo giri scelti, iniziando da Salisburgo:
Giro nel Salisburghese di un giorno:
Iniziando da Salisburgo, percorriamo la bellissima strada "Rossfeldstraße" in Baviera (dove potremo visitare la Documentazione Obersalzberg), attraversiamo Dürnberg, centro archeologico che vanta, fra l’altro, una miniera di sale risalente al periodo celtico e dunque di più di 3000 anni e ci immergiamo nella valle "Lammertal"
svoltando poi sulla strada alpina "Postalmstraße", dove si gode di un panorama meraviglioso con vista sull’unico ghiacciaio delle Alpi orientali, il "Dachstein".
Attraversiamo l’alpeggio "Postalm" e arriviamo dopo pochi chilometri a Bad Ischl, la residenza estiva dell’ultimo
imperatore d’Austria, Kaiser Franz Joseph. Da qui, dopo un delizioso pezzo di torta nella famosa pasticceria "Zauner", ritorniamo con calma a Salisburgo attraverso la strada "Salzkammergut" lungo i laghi Wolfgangsee e Fuschlsee, nelle cui vicinanze si trova la straordinaria architettura delle sede legale della Red Bull.

Un giro di 180 chilometri per un giorno indimenticabile!
Prezzi per moto al giorno include carta stradale ... Click
Guida turistica in italiano, inglese e/o tedesco per un giorno: 250,-

 

Giri nel Salsburghese di due giorni

Iniziando da Salisburgo o Anif, andiamo lungo della Strada Königsee , attraversiamo la bellissima paese della Berchtesgadener Land nella Bavaria e arriviamo Lago Zell am See fra poco.

Attraversiamo le Alpi sulla strada più alta dell’Austria, la Großglockner Hochalpenstraße con più di cinquanta tornanti.

Percorriamo il lato meridionale del Großglockner e visitiamo anche la più alta diga di sbarramento dell’Austria, la spettacolare "Köllnpreinsperre".
Qui, a Gmünd, c’è l’unico museo della Porsche in Austria. Il signor Pfeifhoffer, il presidente, può raccontare la storia di Ferdinando Porsche, colui che ha costruito qui dopo la guerra il primo modello della famosa Porsche 356!
Dormiamo in un albergo tradizionale, assaggiamo le specialità della cucina alpina e possiamo rallegrarci per le tappe seguenti. Queste non sono in posizione tanto elevata quanto quella delle tappe del primo giorno, ma percorrono probabilmente le strade alpine più belle dell’ Austria.
Il pomeriggio arriviamo a Bad Aussee, la città del sale e dell’arciduca Johann di Asburgo, il "rivoluzionario" dell’ultimo periodo dell’impero austroungarico. Lui fu il promotore di molti sviluppi nell’ambito della tecnologia mineraria, dell’industria forestale e delle strade alpine.
Durante l’ultima tappa fiancheggiamo il Lago Hallstatt, che deve il suo nome ad un altro e ben più importante centro storico
testimonianza della cultura celtica del sale, Hallstatt appunto, che oltretutto vanta un museo celtico con il famoso "uomo nel sale", una mummia di più di 2000 anni ritrovata nel 1734.
Ritorniamo a Salisburgo lungo il Wolfgangsee e il Fuschlsee e riviviamo il nostro giro durante una buona cena al “Husarenwirt”.

Usiamo esclusivamente i modelli più nuovi della BMW - GS come la F 650 GS, F 800 GS e R 1200 GS Triple Black, l’edizione speciale del 2011. Tutte le moto sono equipaggiate con ABS, indicatori LED, manopole riscaldabili, paramani e computer on board.

Prezzi per moto al giorno include carta stradale ... »informazioni

Guida turistica in italiano, inglese e/o tedesco per due giorni: 450,- 
Giro nel Salisburghese di due giorni ...  »Prenotazione  
 
SalzburgBiking
Aniferstrasse 15
A- 5081 Anif
Tel +43(0)6246 72499
info@salzburgbiking.com
http://www.salzburgbiking.com/
Mob+43(0)699 15 0600 15


 Wählen Sie Ihr Bike
BWM Harley Davidson


SalzburgBiking.com
Aniferstrasse 15
A-5081 Anif / Salzburg
Terminanfrage
Lageplan
HOTLINE: +43(0)699 150 600 15